PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 

La prima pietra della chiesa fu collocata il
1 novembre del 1961
 

 

clicca su immagine

La chiesa venne consacrata
il 24 giugno 1964
con la presenza dell'allora Cardinale Giovanni Colombo

 

clicca su immagine

Ufficialmente la parrocchia fu eretta
il 31 maggio 1967



clicca su immagine

Gennaio  Febbraio  Marzo  Aprile  Maggio  Giugno  Luglio  Agosto  Settembre  Ottobre  Novembre  Dicembre




Sabato 14 Aprile
 

  Spettacolo musicale con musiche del Serming

 
 "MESSA PER GIOVANNI PAOLO II - DAL BASSO DELLA TERRA"


 




 

 


17/19 Aprile

 


  Pellegrinaggio a Roma

Momento intenso vissuto  con 80 persone nel pellegrinaggio a Roma per evidenziare il legame con il Papa e la Chiesa di Roma. Insieme sono venuti altre persone in particolare la famiglia Tomasini portando il dolore per la perdita di un loro caro in un incidente stradale e il signor Raffaele Priore che nello stesso incidente ha salvato la figlia Alessia.

In un piccolo gruppo abbiamo potuto dare personalmente la mano ed esprimere al Papa il nostro affetto. Momento intenso dove abbiamo collocato idealmente tutta la parrocchia.

Anche la stampa locale ha dato risalto all'avvenimento.

 

Il Papa abbraccia Busto          da   La prealpina

 

 


28 Aprile

 

Visita al Cenacolo di Leonardo da Vinci

Il 28 aprile un gruppo di 25 persone, in perfetto orario, arrivano alla stazione milanese di Cadorna, quattro passi ed ecco … ci troviamo di fronte la cupola di Santa Maria delle Grazie, capolavoro del Bramante, mentre l’ammirazione si alterna allo sguardo sui marmi e sul cotto. Il tempo di un caffè ed ecco arrivare la nostra guida. Da subito cattura la nostra attenzione facendoci guardare le fotografie di quello che restava della chiesa e del refettorio dopo i bombardamenti del 1943: uno sfacelo! Una vola entrati nel refettorio l’emozione è grande. Ci si trova davanti al genio di Leonardo dove l’artista mette in piena luce la sua capacità di tradurre le mille sfaccettature dell’espressività umana, nei gesti affettuosi e negli sguardi increduli dei  discepoli nel momento in cui Gesù afferma: “Uno di voi mi tradirà”. Bellissima anche la crocifissione del Montorfano sulla parte di fronte all’affresco.
A fatica abbiamo dovuto lasciare l’aula al gruppo che seguiva, proseguendo la visita all’interno della chiesa e concludendo il tutto con la visita alla sacrestia. Esperienza apprezzata da
tutti.

 

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito