PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2009/2010
Numero 1  settembre 2009

SOMMARIO

SCARICA IL NUMERO
IN FORMATO PDF

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

Il deposito di Paperone


In Lombardia li chiamiamo dan? i veneti li chiamano schei,in inglese si dice money,in francese argent e in tedesco Geld; che siano Euro,Dollari o Sterline,i soldi sono la divinit?pagana pi?potente in assoluto.

Certamente il denaro non va visto solo come qualcosa di negativo, perch?ci permette di avere un tetto sopra la testa, nutrirci, lavarci, vestirci e curarci, e qualche volta di prenderci qualche sfizio, non c??niente di male, per?tante volte abbiamo con esso un rapporto quantomeno discutibile.

Ci sono persone che hanno avuto la fortuna e la scaltrezza di aver accumulato una ricchezza considerevole,eppure ne vogliono sempre di pi?e se hanno un modo di non pagare tasse che non possono certo farle diventare povere ne approfittano subito.

C??anche chi ?talmente attaccato ai soldi (pochi o tanti che siano) da non spendere mai una lira per niente e nessuno, nemmeno per la propria salute; ?giusto non scialacquarli stupidamente, ma non esageriamo.

Ci sono personaggi che sfruttano la loro fama per raccogliere soldi per aiutare questo e quello, attraverso trasmissioni televisive o concerti, con un piccolo particolare per? loro ci mettono la faccia e le parole, ma i soldi devono metterceli gli altri; ?troppo comodo fare beneficenza cos?

Il denaro ci fa stare bene, ma un po? di buon senso non guasta mai.

Matteo

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito