PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2000
Numero 2 - Novembre 1999

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX


Ogni parrocchia possiede delle strutture. Anche la nostra si segnala per la sua chiesa, il suo oratorio, il circolo Acli, i campi, il centro parrocchiale. Sono ambienti utili e necessari per esplicitare la propria opera educativa, per mettere alla gente di trovarsi. Trovarsi: ma come?

Infatti è sul tipo di relazione che si misura la bellezza di una parrocchia. Non basta ritrovarsi, bisogna elevare le relazioni perchè siano cordiali, siano sincere, siano vere, siano “belle”. Relazioni dove ci si racconta per quello che si è, si cerca di eliminare l’invidia, il pettegolezzo, la falsità e tutte quelle cose che, purtroppo, ci portiamo addosso nella vita di ogni giorno. In fondo la misura delle relazioni tra credenti è la stessa che esiste nel buon Dio!

In questa direzioni ha valore anche “Il Tassello”, un piccolo strumento per far circolare idee, per pensare, per raccontare quello che ci può essere tra di noi. Anche questo giornalino è “una struttura”, che come tale si pone al servizio delle relazioni tra i parrocchiani, contribuendo alla crescita di uno stile e di un modo di fare. Non è necessario che tutti scrivano (anche se le pagine sono aperte); è utile sapere che ciò che si legge, può essere nella mente di molte altre persone che lo sfogliano come te.

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito