PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2002
Numero 7 - Maggio 2002

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 

A CHI NON SARA' ELETTO

Questo numero del Tassello esce mentre sono in corso le elezioni amministrative. Anch'io, ovviamente, voter?un sindaco e qualche nominativo nella lista che sento pi?vicina. Vorrei rivolgermi idealmente a quanti "non ce la faranno", coloro che, per vari motivi, non verranno eletti. Molte persone, anche se brave, non ce la faranno solo perch?sono agli inizi nel mondo politico o perch?non possiedono le giuste conoscenze. Proprio al candidato sconfitto vorrei rivolgere due parole:

"Grazie perch?si ?messo in lista, uscendo cos?allo scoperto. Dopo la piccola delusione per non aver raggiunto la soglia necessaria per entrare in Comune, credo che avr?bisogno di un po? di riposo al termine della campagna elettorale! Ora che non risulta eletto, potr?coltivare l?occhio critico capace di vedere chi opera nella politica per un proprio tornaconto oppure per la voglia di fare qualcosa per gli altri. E allora:

  1. Cerchi di non sparire dalla circolazione: sar? il caso di frequentare con pi?impegno la sezione di partito in cui milita.

  2. Non perda il suo senso critico che potr? sempre mettere in atto, seguendo meglio la politica locale e i discorsi che si fanno tra la gente.

  3. Provi a prendere contatti con i comitati o i "Forum" di quartiere e altri gruppi di cittadini che si trovano per discutere dei problemi della citt?

  4. Ora potr?andare nelle parrocchie senza promettere agevolazioni e privilegi.

  5. Ora dovr?farsi conoscere meglio, parlando con la stampa o frequentando luoghi dove si discute o si fa del volontariato.

  6. Ora avr?tempo per studiare meglio la macchina amministrativa.

  7. Ora che non ha nulla da guadagnare si dedichi agli altri e a rendere la citt?pi?a misura di uomo.

  8. Se si ritiene cattolico, "vada a dar fastidio" alle parrocchie affinch?qualcun altro si impegni nella politica.

  9. Ci aiuti a "controllare" quelli che saranno eletti.

  10. Impari a girare per la citt?e a conoscere le sue bellezze e le sue caratteristiche oltre che i problemi e le necessit?

Cos?facendo potr?essere eletto, meglio, alle prossime amministrative. Buon lavoro!

Dienne

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito