PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2002
Numero 2 - Ottobre 2001

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 

Dalle sbarre del carcere

? e forse possiamo anche disseppellirti dai cuori devastati di altri uomini (Etty Hillesum)

Dopo la moltiplicazione dei pani Ges? raccomand?che nulla andasse perduto. Perch?oltre il pane dell'Eucarestia e la Parola, ogni volta possiamo raccogliere la storia della vita dell'altro. E mentre condividi varie esperienze, pensi come si possa "aiutare Dio" a rimanere nel cuore di chi ?ai margini della storia e della societ? affinch?non vada perduto il suo mondo interiore.

Aiutare a portare un bagaglio che sar?di aiuto anche a noi. Invertire una rotta e prepararsi a condividere momenti di preghiera e di Parola di Dio, con chi, oltre i cancelli di un carcere, ?separato dal sociale ma non per questo senza una sua storia legata a Dio. Quando i cancelli si chiudono uno dopo l'altro dietro le spalle, quello che ti spinge e ti fa camminare lungo i corridoi, ?qualcosa che ti fa sentire piccolo, solo con una Bibbia in mano e qualche foglio di preghiera. Nessun giudizio quando ti siedi vicino a loro: c'?solo l'uomo e la stretta di mano che ti accoglie. Ti viene in mente la carezza di Ges?al lebbroso e il pastore che cerca le sue pecore stanche. Ti accorgi che anche nel loro quotidiano c'?qualcuno con una grande sete del Buon Dio.

E, in quel poco tempo che ti ?concesso, scopri che questa Parola li libera pian piano e li fa guardare oltre le sbarre dalle quali vedono il cielo a quadretti; li fa sentire, un po' per volta, con lo spirito pi?liberi, meno affaticati nel cuore.

Anna

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito