PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2003
Numero 2 - Ottobre 2002

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

IL SORRISO DEL VESCOVO

Far da madrina: non mi ?mai capitato, ?la prima volta. Sono felicissima che abbia scelto me!

L'incontro con il Cardinale Martini a S. Siro; la preghiera con don Norberto qualche sera prima della Cresima: sottolineava che "tutto ?dono del Signore". Il flash di suor Angela che ci invitava a tenere presenti le situazioni di povert? Tutte occasioni per riflettere. Per riflettere anche sulle parole: "Aiutare a crescere nella fede". Riflettere su questo percorso fatto insieme con i nostri ragazzi, che dolcemente ci lega un po' di pi? alimentando ed arricchendo il nostro affetto per loro. ...E finalmente la tanto attesa domenica della S. Cresima. Sedute l?sulla panca prese in un timido, ma piacevole dialogo comunitario con il Vescovo (N.d.R. Mons. Francesco Coccopalmerio). Insieme si evidenzia la cosa pi?semplice, ma pi?grande: l'Amore incondizionato che Ges?ha per noi.

Cos'?la prima cosa che fa Ges?quando c'incontra? Questa era una delle domande del Vescovo; alla quale, sapendo di sbagliare, io ho bisbigliato cos? "Ci sorride"!! (Lui, giustamente, voleva sentirsi dire che ci pone la mano sul capo). Pi?ci penso e pi?sono convinta di quel sorriso. Le persone che ci vogliono bene hanno sempre un sorriso benevolo per noi, in ogni occasione. Cos?Lui!

Ci rasserena, c'incoraggia, c'illumina e se siamo un po' lontani ci aspetta sempre. Anche il Vescovo un attimo prima di alzare la mano per la Crismazione ha sorriso! Io, invece, ho "sorriso dentro" quando ci siamo voltate per tornare al nostro posto. ?stata un?emozione inspiegabile! Si pu?dire che sono considerazioni sciocche, ma sono anche queste le cose che mi riscaldano il cuore e che vorrei fissare nella mente. Grazie alla mia "Figlioccia" d'avermi coinvolto in quest'esperienza speciale ed emozionante. 

Antonella, una madrina

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito