PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2003
Numero 8 - Giugno 2003

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 

 PICCOLI DETTAGLI

21 Giugno: apertura ufficiale dell?estate!

Direi che si ?fatta sentire con qualche giorno d?anticipo, visto il caldo dei giorni passati. Al lavoro, nei pomeriggi afosi, penso di non essere l?unica che sogna di stare al fresco, coccolandosi con un buon gelato! Visto che per?dobbiamo rimanere sul posto di lavoro, con resta che viaggiare un po? con la mente pensando alle vacanze e facendo propositi che, come al solito, manterremo solo in parte.
La cosa pi?bella delle vacanze, ?poter dar bando alla frenesia, prendendo con ragionevole tranquillit?le giornate. Chi avr?la possibilit?si recher?nei luoghi di villeggiatura, mare o montagna a seconda della meta prescelta. In qualunque caso, avr?la splendida opportunit?di osservare la natura o di immergersi nell?arte e nelle tradizioni d?altre citt?

Sorvolando su qualche inconveniente che pu? capitare, l?importante ?avere la capacit?di "saper apprezzare" tutto quello che ci circonda! Guardando con "l?occhio della novit?quot; ogni cosa, senza lasciarsi ingannare dall?abitudine o peggio ancora dall?indifferenza.
Credo che questo discorso valga anche per chi rester?a casa. ?una gran perdita non gustarsi piccoli dettagli come: i fiordalisi nascosti nei campi, le nuvole bianche e vaporose che fanno disegni in cielo o il profumo dolciastro dei frutti maturi, il rumore di un trattore, il suono delle campane, il calore della terra scaldata dal sole?

A modo suo, anche un temporale ha il suo fascino, cos?pure il gioco delle "stelle cadenti dispettose" (sembra facciano apposta ad aspettare che volti l?occhio per poi passare). Per me, ?gi?imperdonabile rimanere indifferenti davanti a queste cose, in parte legate alla natura; ma trovo ancor pi?grave "l?indifferenza tra gli uomini!". Non essere considerati, sentirsi emarginati, sapere che non ha nessuna importanza la tua presenza o le cose che ti accadono: non ?certo una bella sensazione per chi la subisce!!!

E situazioni come questa, non mancano! Dio ha messo nelle nostre mani le meravigliose cose che ha creato, fidandosi di noi. Noi, nostro malgrado non sempre riusciamo ad aver la giusta attenzione per queste cose e tanto meno per l?uomo. A volte la cosa ?involontaria, ma ?solo per incuria che riusciamo a ferire i sentimenti degli altri?

Antonella

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito