PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2003
Numero 6 - Aprile 2003

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 

LA SORPRESA DELL'UOVO 

Il tradizionale uovo di Pasqua ha il suo fascino non solo per la bont?del cioccolato, ma per la sorpresa che si trova dentro. Credo che il costo di mercato di un uovo pasquale tenga proprio conto del regalo pi?che non del cioccolato. Tra le molte uova ecco qualche sorpresa che trovo e che possiamo tutti trovare.

    E' sorpresa sapere che esiste un arsenale di bont?e di pace in noi stessi, quando ascoltiamo la voce della non violenza che molti uomini hanno seguito, cominciando da Cristo.
    E' sorpresa notare negli innamorati qualcosa di divino, quando, rispecchiandosi negli occhi dell'altro, si intravede quello che si ?
    E' sorpresa piena di amarezza la vicenda di chi si toglie la vita con una corda, nel mistero della mente umana.
    E' sorpresa conoscere uomini ricchi di sogni come medici che, senza alcuna frontiera, vanno dove non esistono cure o dove bisogna circoscrivere un nuovo virus, morendo.
    E' sorpresa vedere la risalita dopo una relazione amorosa bloccata e ferma, dopo scelte di peccato e di piacere.
    E' sorpresa ritrovarsi in ginocchio con il desiderio di mettersi ancora di pi?nel grande cuore della Trinit? che batte il ritmo dell'Amore in cui siamo immersi, anche quando dormiamo.
    E' sorpresa piena di tristezza riconoscere che la storia si ripete nei suoi segni di morte, di distruzione e di dolore, pur chiamandola spesso "maestra di vita".
    E' sorpresa riconoscere nel peccato, che molti fratelli confessano, quei peccati e quelle debolezze che sono anche in te.
    E' sorpresa vedere la sfortuna accanirsi su persone gi?colpite, ma che sanno stringere i denti, continuando a lottare.
    E' sorpresa sentire l'arrivo della primavera che rinnova il circolo delle stagioni, anche se la mancanza dell'acqua (arrivata tardi) non produce la bellezza sperata.
    E' sorpresa bere l'acqua, realt?cos?semplice, sapendo che ?ricchezza cercata dai poveri e sperperata dai paesi ricchi.
    E' sorpresa avvicinarsi alla Pasqua e riconoscere qualche passo fatto grazie a tutti i suggerimenti proposti in quaresima.
    E' sorpresa trovare tanti amici tra le righe dei libri, autori che sanno esprimere al meglio quello che anche tu senti.
    E' sorpresa vedere tanti fiocchi, azzurri e rosa, che annunciano la nascita di bambini pronti per essere immersi nel fonte battesimale.
    E' sorpresa gioire con qualche confratello che sta realizzando delle iniziative interessanti ed azzeccate, cos?che la parola del Regno continui il suo corso.

E' sorpresa "scartare" tante "uova" (belle o faticose) presenti ogni giorno con quel carico di novit?che ci impediscono di vedere tutto buio e ci ridanno lo sguardo dei bambini

don Norberto

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito