PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2004
Numero 3 - Dicembre 2003

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

FORTUNATAMENTE!

E se Ges?fosse nato quest'anno anzich?circa 2000 anni fa? Come avrebbero diffuso la notizia i mass media (in particolare la TV) cos?avidi di New e cos? diciamo, creativi nel presentare le notizie? E noi, come avremmo reagito all'annuncio della sua nascita? E' probabile che la maggior parte dei media avrebbe taciuto la notizia della nascita di Ges? perch?poco significativa per noi europei, ma immaginiamo lo stesso qualche titolo:

? Palestina: un bimbo ?nato oggi in una grotta a Betlemme. Alcuni pastori della zona affermano che presto salver?tutti i popoli. Ispezione immediata del governatore Erode.

? Una coppia di extracomunitari ha avuto un bimbo in una mangiatoia a Betlemme. Alcuni pastori senza fissa dimora, richiamati (cos?affermano) dall'apparizione di un angelo, sono corsi a adorarlo. Su denuncia di ignoti gli inquirenti hanno aperto un'inchiesta: temono si tratti di nuovi fanatici.

? Questa mattina due "terroni" hanno messo al mondo un figlio in un luogo semideserto della Palestina. Dei Magi ciarlatani emigrati da oriente ritengono che il bambino sia una divinit?e si stanno spostando da Gerusalemme a Betlemme per adorarlo. Per noi, comunque, l'importante ?che ognuno se ne stia a casa propria.

? Eccezionale evento oggi in Palestina: Giuseppe, falegname, senza fissa dimora, non pi?in giovane et? ha avuto un figlio dalla sedicenne Maria. La gente di Betlemme sussurra che lei era gi?incinta al tempo del matrimonio?ma comunque ?tutto bene quel che finisce bene. Fra breve vi faremo sapere tutti i retroscena dell'accaduto con le interviste ai parenti stretti ed agli amici. In diretta da Gerico ci sar?un vecchio zio che racconter?l'infanzia di pap?Giuseppe e alle venti e trenta partir?la non stop dalla grotta di Betlemme. Ora per?diamo spazio alla telepromozione?..

? Una donna di religione ebraica ha partorito un bambino nei pressi di Betlemme. Alcuni ritengono che lei e il marito siano due pericolosi terroristi perch? attorno a loro, si sono radunati un gran numero di persone senza fissa dimora e anche dei clandestini. Imbarazzo e stupore da parte delle autorit? Molti cittadini si chiedono: "Perch?nessuno interviene? Potrebbero essere pericolosi!"

? Ancora si nasce in condizioni igienico-sanitarie vergognose! Oggi in Palestina ?nato un bimbo in una grotta, senza assistenza medica e in un ambiente freddo e malsano. La medicina ha fatto passi da gigante ma ancora accadono fatti come questi. E' possibile evidenziare, ancora una volta, l'arretratezza in cui versano alcuni stati extraeuropei e l'evidente supremazia della cultura occidentale. I nostri ospedali, infatti, sono i migliori, ben attrezzati, confortevoli e poi blablabla...

Fortunatamente nulla di tutto ci?? successo. Fortunatamente l'Annuncio ?arrivato a noi direttamente da un angelo e lascia senza fiato e parole: "Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sar?di tutto il popolo: oggi vi ?nato nella citt?di Davide un salvatore che ?Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia".

Andrea I.

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito