PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2001
Numero 2 - Novembre 2000

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 

UNA DOMENICA BESTIALE,
UNA DOMENICA CON TE

Pomeriggio di domenica 15 ottobre 2000, piove ininterrottamente da 120 ore, anche i pi?audaci hanno abbandonato l?idea di utilizzare ombrelli, stivali ed impermeabili per farsi un giro all?aria aperta. Il divano ?l?a pochi metri, il telecomando ?a portata di mano, il dito scivola lento e ? TIC - mi ritrovo immediatamente in mezzo a feste colorate e scintillanti, in un mondo dove non piove mai, non si ha mai freddo e soprattutto c??sempre carnevale. I programmi TV della domenica pomeriggio - parlo di quei tormentoni tipo "domenica in" o "buona domenica" ? sono, a mio parere, uno degli ingredienti peggiori dei palinsesti televisivi per questi motivi:

  • contengono un po? di tutto mescolato - a mo? di "sacchetto dell?umido" - perch?vogliono intrattenere il maggior numero di persone di tutte le et?

  • il programma-contenitore ha la necessit?di stupire con novit?e colpi di scena, per cercare di solleticare la curiosit?dello spettatore ed "allungare il brodo".

  • dove non arrivano le idee degli autori, ci pensano i corpi di ballo, con look pi?o meno azzardati, ad aumentare l?audience.

  • gli ospiti, per la maggior parte delle volte, sono l?per pubblicizzare il loro prossimo programma TV, film, disco o quant'altro e quindi fanno solo una telepromozione, quindi pubblicit? peraltro non dichiarata.

  • la realt?esterna ?anestetizzata ed entra nel contenitore solo sotto forma di pettegolezzo (altro che big brother!).

  • La Valle d?Aosta, il Piemonte e parte della Lombardia, nello stesso pomeriggio, hanno subito una violenta alluvione, ma lo spettacolo deve continuare e quindi "forza Demon, vai con la samba!".

Io propongo di far continuare lo spettacolo della vita e di spegnere quello dell?etere.

andrea.in@ciaoweb.it

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito