PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2008/2009
Numero 7 - maggio 2009

SOMMARIO

SCARICA IL NUMERO
IN FORMATO PDF

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

Dalla carrozzina di matteo
Una ragione per festeggiare
 

Le persone in ogni parte del mondo, nel corso dell’anno celebrano delle giornate particolari in cui staccano dalle abitudini quotidiane, i cosiddetti giorni di festa: Natale, Capodanno, Pasqua, feste di liberazione, indipendenza e chi più ne ha più ne metta. Non tutte le feste hanno portata mondiale o nazionale; per esempio ogni città celebra il giorno del suo santo patrono, nel quale i suoi abitanti non vanno a scuola o al lavoro, a patto che non lavorino altrove, cosa non improbabile.

Stringendo ulteriormente il campo ci sono le varie feste parrocchiali, concentrate perlopiù tra aprile e giugno, per ovvie ragioni climatiche.

Ma i motivi per fare festa non finiscono certo qui, ce ne sono molti altri, da 0 a 100 anni. Alcuni sono sempre legati alla religione e alla Chiesa, dal battesimo al matrimonio (anche se qualcuno ritiene antidiluviano sposarsi in chiesa), altri sono legati a eventi particolari della propria vita, come il conseguimento del diploma o della laurea, oppure il classico dei classici, il compleanno.

Anche lo sport può essere un pretesto per festeggiare; le scene di delirio collettivo che si scatenarono dopo che Grosso realizzò l’ultimo rigore quella sera di tre anni fa ce le ricordiamo tutti. Fare festa è un ottimo modo per distrarsi dai piccoli o grandi problemi della vita.

Matteo

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito