PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2008/2009
Numero 7 - maggio 2009

SOMMARIO

SCARICA IL NUMERO
IN FORMATO PDF

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

La festa

Festa è condividere i bei momenti con i nostri cari, è festeggiare avvenimenti importanti come compleanni,anniversari,onomastici e perchè no,festa è anche una bella vacanza.

Ma la festa in che modo è legata alla religione?
Bè,il Natale è una festa perchè nasce Gesù,la Pasqua è una festa perchè Dio risorge.Questi sono solo due esempi di festa cristiana,(anche perchè gli altri in questo momento non mi vengono in mente),ma la mia domanda è questa:la festa cristiana avviene solo in questi giorni speciali?E nei giorni normali com'è vissuta la Fede cristiana?

In maniera passiva ,senza entusiasmo perchè non è un giorno di festa?Io invece,credo che la Fede stessa debba essere vissuta come una festa interiore perchè Dio è con noi,è dentro di noi e ci accompagnerà sempre,qualsiasi siano le nostre scelte,giuste o sbagliate,fatte nel Bene o fatte nel Male.

E questo ci fa già festeggiare perchè essere certi di avere un amico come Dio sempre al nostro fianco non è una cosa da poco.
Ma,forse,la festa più grande è sapere di essere testimoni di Dio e della sua Parola e sentire il dovere,ma soprattutto il desiderio,di far conoscere anche agli altri ciò che ci è stato insegnato attraverso la Chiesa, per far tornare il sorriso lì dove il buio l'aveva oscurato, per ridare vita a quei cuori cui era stata sottratta la Speranza.

Perchè Dio è Speranza, e questa è la cosa più bella da festeggiare.

Noemi

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito