PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2000
Numero 8 - Giugno 2000

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 

GIUBILINO 2000
riflessioni ad alta voce su una festa patronale

La nostra festa è stata una scommessa vinta: infatti riuscire a far giocare tre comunità diverse come San Giuseppe, SS. Trinità, e S. Maria Regina, non è stato semplice. La prima difficoltà è nata dallo scetticismo di molti che non credevano possibile tutto ciò; a questo si è aggiunto il problema di trovare le persone disponibili per formare le squadre, ma nonostante tutto... abbiamo fatto "centro".
La festa patronale ci ha dimostrato ancora una volta che la vitalità e lingegno di tutti coloro che partecipano alla vita parrocchiale, riesce a far fronte anche a queste proposte un po’ bizzarre.
Ma cominciamo dall'apertura del Giubilino con una sfilata realizzata con carri semplici ma di notevole impatto scenico anche perchè testimoni della vita della cascina dei tempi andati ,cose e oggetti che per molti erano ricordi ma in altri hanno suscitato meraviglia e stupore.Dopo la coreografia si è passati ai giochi.
La domenica, con il torneo di calcio e lo "svuota campo", ha visto vincere a piene mani SS. Trinità, forte di una organizzazione di squadra notevole; noi, da parte nostra, abbiamo giocato con la massima lealtà anche se, purtroppo, perdenti.
Durante la settimana abbiamo scoperto di avere una squadra di calcio femminile forte e molto carina, che ha fatto uscire molti parrocchiani per un tifo appassionato.
La settimana continuava con una serie di giuochi di squadra che ci hanno portato al 28 maggio con punteggio che vedeva le squadre molto vicine.
Per la domenica conclusiva i giochi sul campo hanno visto partecipare per primi i parroci e il clero che con molta dedizione hanno rotto le pignatte, poi sono entrate in campo le varie formazioni che hanno dato vita ad una gara molto appassionata.
Il risultato finale ha dato la vittoria a S.Maria Regina.
Cosa dire ancora di questa festa?!... Forse è importante far notare che l'agonismo esaperato del Palio ha lasciato spazio ad una festa familiare dove il tifo è sempre stato forte per tutte le squadre riuscendo a farci vivere una domenica in serenità.

Stefano per il Comitato

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito