PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2001
Numero 5 - Marzo 2001

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 

HO POCHE IDEE

Ho poche idee per questo articolo de Il Tassello:

Avrei voluto scrivere qualcosa sull?effetto della TV sul caso "mucca pazza", ma il rischio ?quello di accodarsi alla confusione creata dai vari programmi sempre a caccia di spettatori.

Potevo analizzare i "casi quasi-umani", cio?quelle persone che, dietro un compenso, raccontano i fatti loro, o li inventano, in TV; ma penso che i quattro lettori di questa rubrica siano cos?smaliziati da capire che gran parte di ci?che accade in TV ? quasi-vero (ovvero falso) e quindi ?inutile soffermarsi su questo argomento.

Avevo qualche idea su gli errori in Tv che appaiono solamente in programmi di satira, ma che normalmente tutti commettiamo. C??per?chi dice che, pur di apparire a Paperissima, le persone creano degli errori "ad arte": provate a stare immobili con una telecamera in mano, mentre un bambino sta cadendo da un seggiolone (??un esempio, non fatelo!), oppure li confezionano direttamente delle Agenzie specializzate (anche estere). Avete gi?intuito che, anche in questo caso, si possono dire solo poche parole: lasciateci sbagliare come vogliamo noi!

In realt? la televisione, propone nuove idee con il contagocce e per il resto propone "la solita minestra", cambiando, di volta in volta, la proporzione delle "verdure" necessarie alla ricetta. Ad esempio: ? di brodo di sentimenti + ? di chiacchiere + ? di litigio + ? di pubblicit?= Amici.

Andrea
Inzaghi.2306364@studenti.unicatt.it

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito