PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2003
Numero 5 - Marzo 2003

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 

FALSI PACIFISTI

In quest'ultimo periodo si ?parlato molto della guerra in Iraq, ormai sempre pi?alle porte.

Ovviamente la guerra non mi piace per nulla per tutte le conseguenze che comporta o almeno deve essere l'ultima soluzione; per?il modo di contestare di certi gruppi di persone ?quantomeno discutibile: mi riferisco ai No Global. Non mi sembra che offendere un popolo (quello pi?potente del mondo) bruciandone la bandiera o bloccare la ferrovia (del proprio paese) o spaccare la citt? sia operare per la pace. Chi opera per la pace va nei posti dove la guerra c'?sul serio a curare chi viene ferito, oppure aiutando i poveri e per fare questo ci vuole molto coraggio e forza di volont?che i No Global non sanno nemmeno cosa siano.

Tra l'altro questi signori dicono di essere contro le multinazionali, per?a casa anche loro avranno la televisione della Sony o lo stereo della Philips, oppure fumeranno le Marlboro o le Gauloises; se questa gente andasse a lavorare invece di fare buffonate si renderebbe molto pi?utile. Per quanto riguarda la guerra, gli americani vogliono farla punto e basta e il disarmo di Saddam Hussein ?giusto un pretesto; secondo me c'?sempre di mezzo il petrolio.

Ad ogni modo non ?nemmeno giusto che in Iraq ci sia la dittatura: c'?la faccia di Saddam ovunque (non ?un bello spettacolo) e chi non ?d'accordo deve nascondersi e agire segretamente o scappare. Anche se la guerra non piace a nessuno ?un'invenzione degli uomini che hanno deciso di annientarsi a vicenda, quindi ?impossibile pensare di eliminarla di punto in bianco, ?un utopia. Non riesco a immaginare il giorno in cui tutte le armi verranno fuse perch?non ci servono pi?

Matteo
atognonato@libero.it

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito