PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 
Stazione 1 Stazione 2 Stazione 3 Stazione 4 Stazione 5 Stazione 6 Stazione 7
Stazione 8 Stazione 9 Stazione 10 Stazione 11 Stazione 12 Stazione 13 Stazione 14
Stazione 15 PERCORSO Ringraziamenti HOME


Capita al parroco di camminare lungo la strada della nostra parrocchia:
Via Lonate, Via Samarate, Via Augusta ... ; strade asfaltate sterrate, a volte fangose e poco illuminate ... ; e il pensiero corre alle persone, alle famiglie, che lì hanno la loro dimora e nascono sentimenti di gioia o di preoccupazione e sempre sgorga una preghiera.
Anche Gesù ha percorso le strade degli uomini e lì ha incontrato la nostra umanità: si è seduto al ban­chetto degli sposi, è accorso al capezzale degli amma­lati e dei morenti, non ha avuto paura di accostarsi ai lebbrosi, dalla sua bocca sono uscite parole di ve­rità, di guarigione, di perdono.
Come è difficile camminare sulle strade degli uomini: ognuno va per la sua strada preoccupato che nessuno intralci il suo andare ... e siamo sempre più soli.
Anche Gesù ha visto questo e ha "inventato" una strada dove tutti possono incontrarsi, innocenti e colpevoli, uomini e donne, santi e bestemmiatori, egoisti e cirenei ... la VIA CRUCIS.
Le nostre strade devono diventare Via Crucis perché ognuno di noi diventi vera umanità capace di capire, di perdonare, di amare.
E la VIA CRUCIS, Via d'amore diventerà Via di luce, VIA LUCIS.

Don Giovanni Olgiati
(Don Norberto)

Il Percorso

 

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito