PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2001
Numero 8 - Giugno 2001

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 

DOPO IL PALIO

Una folla multicolore in festa: ?iniziato cos? il Palio 2001.
E? stata davvero notevole la partecipazione alla sfilata del 19 Maggio scorso (una tiratina d?orecchie a tutti i "cascinatt" che si sono persi questa occasione!): in particolare ?stato un vero piacere arrivare in piazza della chiesa, dopo aver girato in lungo e in largo il quartiere, e averla trovata gremita di gente, che applaudiva festosa a tutti indistintamente.
"Una festa da favola": questo ?lo slogan che ha accompagnato la nostra Festa Patronale, ed ?stato davvero da favola il clima che ha circondato ogni momento di quella settimana.
E? stato bello vedere bambini e adulti incontrarsi (e anche scontrarsi!) con le altre squadre, fare il tifo per i propri compagni, e perch?no, anche "gufare" gli avversari, ma sempre restando nei limiti della correttezza e del rispetto reciproci?: ?questo il vero gioco, il vero sport, il vero stare insieme, il vero fare comunit?
Giocando cos?ci si diverte sempre, in fondo non si perde mai e si pu?gioire insieme per la tanto sospirata vittoria della cascina dei verdi!!! Vorrei terminare con un grosso grazie ai paesani e ai responsabili delle cascine:

GRAZIE perch? coinvolgendo i bambini in quella grande festa in maschera che ?la sfilata, hanno permesso a tante famiglie, che abitano da poco nel quartiere, di avvicinarsi alla nostra realt?parrocchiale;
GRAZIE perch?era da un po? di tempo che non vedevamo tanti volti?(con la scusa dei tornei di calcio e pallavolo, alcuni giovani e adolescenti hanno varcato di nuovo la soglia del nostro oratorio!!!)
GRAZIE perch? ancora una volta, ci hanno aiutato a capire che ?possibile che tanti pezzettini, tanto diversi tra loro, possano costruire un unico, colorato, bellissimo mosaico!

Giovanna

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito