PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2003
Numero 1 - Settembre 2002

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 


Siamo una comunit
ancora giovane. Infatti molti di noi sono stati presenti quando veniva posta la prima pietra della chiesa o quando "dietro al cimitero" nasceva la parrocchia.

Siamo una comunit cambiata per l'arrivo di molte famiglie nuove che piano piano si sono inserite e amalgamate nel tessuto gi esistente, iniziando a mettere le radici. Siamo una comunit cristiana fatta di battezzati, alcuni che hanno gi incontrato il Signore, altri che lo stanno cercando, altri ancora che - per ora - non sono interessati.

Siamo una comunit che cerca di creare aggregazione affinch il male dellanonimato o dellindifferenza non si sviluppi troppo, tra le case del quartiere.

Siamo una comunit che vuole creare delle tradizioni nuove e desidera portare avanti quello che stato consolidato in questi anni, nonostante i limiti di ogni persona.

Siamo una comunit che si accorge di molte cose da fare o di attenzioni da avere: la cura dei giovani, una proposta per i quindicenni, laiuto alle persone in difficolt. Siamo una comunit che vuole muoversi, cercando di fare il meglio!

Siamo una comunit diversificata ma tutti ci sentiamo legati a questo quartiere e alla sua chiesa. Ecco perch possiamo spegnere le 35 candeline (o se volete 35 ceri!) soffiando tutti insieme con la nostra bocca e con quella di coloro che dal Paradiso sono sempre a noi vicino.

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito