PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2003
Numero 1 - Settembre 2002

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 

I LUNES e la SFERA di LASIFERS

I bambini, durante una spesa di agosto, mi hanno fatto notare che insieme alle merendine c'era in regalo(?) la videocassetta dei Lunes dal titolo: I Lunes e la Sfera di Lasifer. Al supermercato ho pensato (diffidente come al solito): "sar?la solita stupidaggine". Invece mi sono dovuto ricredere. Il cartone animato ?divertente ed appassionante, la storia ?tratta da un racconto di Roberto Piumini, scrittore di racconti per bambini, e la sceneggiatura ?molto meglio dei soliti cartoon giapponesi.
Oltre alla videocassetta, insieme ad un altro pacco gigante di merendine era allegato (gratis?) un CD-Rom. Anche quello ?piacevole ed ha una buona grafica. E' un gioco di strategia ed occorre un po' di tempo prima di capire bene come funziona (ma se non fosse cos?che divertimento ci sarebbe?). L'obiettivo del gioco ?quello di far uscire dalla Piramide i nostri eroi Ashi e Tupa, cercando degli indizi.
Fin qui tutto bene. L'unico dubbio che mi rimane ?questo: Compero le merendine perch?c'?la videocassetta e il CD-rom? O le compero perch?mi piacciono? Le compero perch?penso che siano buone o penso che siano buone perch?tutte le volte mi fanno un regalino?

Dopo tutti questi pensieri sono esausto.
Mi fermo.
Sento di aver bisogno di nuove calorie.
Ne apro una farcita alla marmellata.
(Devo assolutamente mantenere il mio sovrappeso).
Gnam a tutti.

Andrea I.

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito