PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2003
Numero 4 - Gennaio 2003

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 

E' STATA UNA BELLA FESTA

Dopo alcuni mesi dal nostro matrimonio ci piace ricordare quella giornata vissuta come una festa tra amici.

Questo porta quasi subito ad un segno di gratitudine per tutte le persone che con gioia si sono rese disponibili a realizzare tutto questo. Dalle signore che ogni gioved?pomeriggio puliscono e lucidano la Chiesa per renderla pi?accogliente. Pensiamo che quel gioved?abbiano dedicato pi?attenzione anche agli angoli pi?nascosti per rendere tutto pi?lucente. Poi il giorno della cerimonia la Chiesa addobbata con fiori, colori, amici e parenti, che volevano vivere con noi questa celebrazione.
    Sentiamo ancora l'emozione ripensando alla bellezza delle parole che si pronunciano nel rito. Sentivamo vicino la presenza di Dio creatore che ci metteva uno nelle mani dell'altro, perch?non vivessimo pi? per noi stessi, ma, insieme proiettati verso un futuro da costruire ogni giorno.
    E poi la musica, i canti che il gruppo "dei matrimoni" ci ha regalato ed eseguito con bravura. Alla fine i coriandoli (un grazie a chi poi ha ripulito il sagrato..) i bambini, i palloncini, il giro in carretto, le foto, il sole, gli auguri. Le danze hanno riempito il resto del pomeriggio di suoni ed allegria. Il salone addobbato e, con le tavolate imbandite anche questo grazie ai sempre attenti amici che sono stati al di sopra delle nostre idee. Il cibo cucinato e servito in modo stupendo, e poi ancora canti, brindisi, giochi di bimbi, chiacchierate.. ?stata proprio una bella festa.

Un grazie particolare va al nostro parroco, il Don, che ?stato fonte di idee per un matrimonio diverso. Un grazie sincero a tutti: chi ha preparato, chi ha festeggiato con generosit?e ha donato, tempo, soldi, idee.

Giuseppina e Fabio

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito