PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2003
Numero 8 - Giugno 2003

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 

VIVA L'ESTATE 

In questi giorni ci si lamenta molto delle temperature elevate e dei disagi che ne derivano. Il caldo c'?e si sente, non si pu?negare, ma siamo comunque in estate e queste temperature non dico che sono normalissime ma nemmeno cos?incredibili come dicono; da quello che mi ricordo, faceva molto caldo anche quando ero bambino (sono passati dieci anni), per cui non mi sembra cos? strano.

E comunque ci sono dei lati positivi come il fatto che per uscire di casa ci si veste poco, mentre in inverno bisogna bardarsi con dei cappottoni ingombranti che hanno pochi effetti sul freddo. Inoltre d'estate quando c'?un po' d'aria fa piacere sentirla, invece nel mese di gennaio ti taglia la faccia e fa venire i brividi solo a pensarci. Infine in estate il sole tramonta alle otto e mezza di sera, le giornate sono pi?lunghe, all'ora di cena c'?un bel sole. In inverno alle cinque ? gi?buio e scendono la nebbia e il ghiaccio.

Per chi vive nelle mie condizioni il freddo ?un nemico e crea molti disagi, per cui i piccoli fastidi del caldo me li sobbarco volentieri finch?ricomincia il freddo.

Matteo Tognonato

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito