PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2004
Numero 3 - Dicembre 2003

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 

COSA E' LA LUCE DI BETLEMME


Nella Chiesa della Nativit?a Betlemme vi ?una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall'olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane della terra. L?iniziativa della Luce della Pace nasce in Austria nel 1986. Poco prima di Natale un bambino, venuto appositamente dall' Austria superiore, accende una luce dalla lampada nella grotta di Betlemme che ?poi portata a Linz con un aereo della linea Austriaca.

La Luce della Pace arriva in Italia gi? nel 1986, ad opera degli Scout sud-tirolesi di madre lingua tedesca e successivamente nasce la distribuzione della fiammella toccando Trieste. Da Trieste la distribuzione inizi?prima localmente e poi a gruppi scout di Genova - Milano - Venezia/Mestre. Nel 1996 c'?stata la prima distribuzione a livello nazionale della Luce della Pace, utilizzando il mezzo ferroviario per una staffetta di stazione in stazione su due linee: Trieste-Genova e Trieste-Napoli. Nel 1997 le linee ferroviarie sono aumentate, da Napoli si ?arrivati fino a Salerno, si ?scesi gi?lungo la linea adriatica fino a Lecce, Nel 2001 la Luce giunge in Sardegna dopo una viaggio avventuroso dovuto al cattivo stato del mare.

Accoglieremo la Luce di Betlemme andando alla stazione centrale di Milano sabato 13 dicembre. Da questa luce si accenderanno i lumi distribuiti durante la novena serale che si svolge nelle cascine. Successivamente chiederemo a tutti di riaccendere i lumi la notte di Natale, una luce che viene... da Betlemme.

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito