PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio

 


COME SARA' LA FINE DEL MONDO, FORSE.....

MAGI 1

MAGI 2

MAGI 3

MAGI 4

MAGI 5

 

 

Manifestazione al mondo di  Gesù

          Sulla via del ritorno i tre Magi fecero sosta in un luogo ricco di acqua dove incontrarono un mercante di nome Adam che andava verso Gerusalemme a vendere le sue stoffe preziose.
         Al calare della sera, lo invitarono nella loro tenda e si misero a raccontare la loro avventura: una stella, la partenza, il palazzo del governatore, una casa, un incontro. Non furono tanto le parole numerose e piene di colori a colpire Adam, quanto il tono della voce, la luminosità degli occhi, la sincerità del racconto.
         Quella notte non dormì, troppe erano le emozioni che si rincorrevano nella sua testa dopo aver ascoltato quella storia. Fu una notte lunga e innumerevoli furono le immagine del suo passato che venivano alla luce.
         Ad un certo punto del buio capì, fu trapassato da una chiarezza: “Aspetterò”, si disse. Fu la parola che lo fece sussultare: “Aspetterò che avvenga qualche cosa  di quello che è accaduto ai tre sapienti! Attenderò come si aspetta la primavera, come l’avvento di qualcosa che rompe il passato, cambi la monotonia, trasformi ciò che si è fermato”.
         Un fremito scosse tutto il suo corpo ed ebbe quasi la sensazione di stare in una casa insieme ad una donna e ad un bambino. Tutto si svolse in un attimo, come quando accadono le cose importanti, ma fu sufficiente. Si accorse allora che il deserto albeggiava, i suoi occhi si chiudevano dalla stanchezza. Ora poteva dormire, ora che la sua notte finiva.

 

                      Da “Farina del mio sacco”                           

 

    

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito