PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2003
Numero 2 - Ottobre 2002

Error processing SSI file

DOPO IL TRENTACINQUESIMO

Cara Parrocchia,

colgo l?occasione del tuo 35? compleanno per augurarti ancora lunghi anni di serena e feconda attivit? Con queste righe voglio dirti la gioia che provo per il fatto che ci sei e che ti poni come punto di riferimento per la crescita umana e spirituale di tanta gente.

Ti prego di accettare il dono che ti porgo, sperando di far cosa gradita: un tetto nuovo per la tua chiesa, per contribuire alla realizzazione di un luogo accogliente per chi vuole incontrare il Signore insieme ai fratelli. Avresti sicuramente meritato di pi? sappi comunque che dietro c??lo sforzo comune dei tuoi parrocchiani, che ti si sono stretti intorno con gioia e partecipazione quando il tetto ?stato inaugurato con taglio di nastro e lancio di palloncini. Avrei voluto per te "effetti speciali", invece la tua festa di compleanno ?stata semplice e sobria, ma ricca di incontri gioiosi e momenti da ricordare.

Ho voluto dedicarti in primo luogo un concerto davvero toccante: la Messa da Requiem di Verdi, eseguita dall?orchestra Ars Cantus, ha commosso ed affascinato quanti hanno avuto il privilegio di assistervi. Ancora musica: la Banda della Pro Busto ha dimostrato quanto un concerto bandistico possa essere interessante e coinvolgente.

Ti ho poi regalato una forte emozione invitando il tuo ex parroco, don Giovanni, a celebrare proprio la Messa del tuo compleanno. Prima della Messa abbiamo collocato l?effige del tuo primo parroco don Marco nella sede delle ACLI. Palpabile l?emozione di don Giovanni nel ritrovarsi nella "sua" parrocchia, come pure la commozione dei parrocchiani davanti ad un prete tanto amato. S? perch?quando una persona d?tutta se stessa per il bene della nostra anima l?amore che alimenta nel cuore diventa un sentimento di riconoscenza che non solo non si perde, ma pu?anche crescere a distanza di anni. Cos?ti ho fatto incontrare di nuovo anche don Enzo, ex coadiutore dell?oratorio, oltre a don Peppino e don Alfonso, vocazioni nate a Madonna Regina.

Le sorprese per il tuo compleanno non sono finite qui: ho organizzato pure una bella fiaccolata, con tanto di Sindaco e Assessori, per ricondurti alle tue origini. Con circa 150 persone abbiamo percorso a piedi il cammino da Madonna Regina a San Michele, per riunirci alla nostra parrocchia d?origine, quasi un "ritorno alle radici", come recitava lo striscione che apriva il corteo. Il momento pi?intenso della serata ?stata la Messa in San Michele, celebrata da don Norberto, vivace e stimolante "maestro di cerimonie" di tutta la tua festa di compleanno.

Un grazie a don Luigi, che aveva gi?accolto con tanto di caff?anche il nostro Gruppo Terza Et?/b>, che il giorno precedente si era ritrovato in San Michele per pregare. Ricordiamo poi altri momenti gioiosi vissuti in chiesa con i ragazzi, sul campo da basket con un gruppo di giovani e alla fine, ciliegina sulla torta (che non c??stata), una bella festa dell?oratorio, per la quale suora ed adolescenti hanno profuso impegno ed entusiasmo davvero notevoli!

Cara Parrocchia, salutandoti ora con tanto affetto, ti affido nella preghiera a Maria Regina: della bella statua della Madonna che abbiamo in chiesa noi tutti possediamo una splendida immagine, la prima di una serie di scatti fotografici. Possa la Vergine Maria esserti vicina negli anni a venire. Ancora auguri!

La tua comunit?/i>

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito