PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2003
Numero 6 - Aprile 2003

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 

 DONARE IL PROPRIO TEMPO

Proprio oggi ho letto una riflessione di uno scrittore cattolico, personaggio di grande cultura, Giovanni Testori, che mi sembra adatta per introdurre quando vado a scrivere: "Il tempo che ti ?dato ?la vera croce ed ?su questo terreno di affronto del tempo che avviene e deve avvenire l'impegno di luce e di carit?che lo illumini".

Bisogna smettere di dire: "Non ho tempo per?, non trovo tempo da?", imparando a dire: "Il mio tempo lo uso per?". In questa ottica, di dono concreto, si sta muovendo il neonato gruppo Caritas della parrocchia che vuole proporre, a chi ha del "tempo libero", alcune iniziative per andare incontro ai bisogni dei nostri fratelli. Chiediamo disponibilit?per semplici gesti.

Mettere a disposizione la propria auto per portare persone anziane o impedite da qualche malattia alla Messa domenicale
Dare la disponibilit?di qualche ora alla settimana per sostituire chi assiste ammalati in casa.
Essere disponibili per qualche "piccola urgenza" come accompagnare persone per esami all'ospedale o per andare in farmacia.

Si vuole creare una serie "banca di telefoni amici" (facendo capo alla parrocchia) disponibili per queste piccole urgenze. Un impegno semplice ma molto prezioso per chi ?nella necessit?

Chi volesse mettersi in gioco in queste iniziative pu?lasciare il proprio nominativo a don Norberto.
Per concludere con Testori:
"Cristo ?l'inevitabile. Nulla ?pi?atroce del far diventare facoltativo ci?che ?inevitabile. Cristo ?tutto: ?l'invasione di un amore che restituisce la ragione pi?profonda della vita".

Laura

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito