PARROCCHIA
S. MARIA REGINA
Via Favana - Busto Arsizio
Telefono 0331-631690

 


Anno 2003
Numero 7 - Maggio 2003

INSERISCI LA TUA EMAIL
NELLA CASELLA SOTTOSTANTE E
RICEVERAI IL TASSELLO
DIRETTAMENTE NELLA TUA MAILBOX

 

LA PAURA DEL VIRUS

Il nuovo caso di cui si parla molto in questo periodo ?certamente la Sars, ogni giorno c'?qualcuno che muore, soprattutto in Cina; ora pare che tutti i Cinesi si portino dietro la polmonite atipica. Ho sentito parlare di persone che non mandavano pi?a scuola i figli perch?avevano dei compagni asiatici, il che non vuol dire nulla; altrimenti tutta la citt?di Prato (dove si trova la pi?grande comunit?cinese in Italia) sarebbe affetta da questo virus, invece non ?assolutamente cos? L'unica cosa da evitare ?fare viaggi in paesi come Cina, Hong Kong, Singapore ecc... Ci sono tanti bei posti da visitare nel mondo!

Chi ci tiene informati su questa situazione ? sicuramente la TV. E' giusto informare su ci?che accade nel mondo, ma non c'?bisogno di fare del terrorismo parlando di allarme o di emergenza solo perch?fanno i controlli negli aeroporti alle persone che arrivano dall'Oriente. Penso sia normale in queste situazioni. Ricorda un po' la storia dell'encefalopatia spongiforme bovina (Mucca Pazza), quando non si comprava pi?la carne di manzo perch?sembrava che mangiandola ti saresti beccato il morbo matematicamente; la cosa ?stata dimenticata.

Comunque, tornando alla SARS, il virus ?stato isolato e hanno detto che la candeggina uccide il virus; anche se non capisco nulla di cose tecniche, spero che questi presupposti portino la scienza a trovare un rimedio.

Matteo

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4+ 1024x768
Redazione Web: don Sergio, Achille, Dario

Gli accessi al sito